Buon Formaggio a tutti! Aperitivo esperienziale con Mara Savoia. Client’Ap del 15 marzo 2013


savoia tufaraMara Savoia di Tufara, allevatrice e produttrice di latticini, è protagonista di “Buon Formaggio a tutti!”, il Client’Ap di venerdì, 15 marzo 2013, ore 21.00, presso il Caff’Emporio della libreria Masone di Benevento. Mara interpreterà l’aperitivo esperienziale proponendo, con i prodotti del suo micro caseificio, la degustazione di ravioli, crespelle e caciocavallo impiccato.
.
I Client’Ap – Aperitivi più esperienziali e meno delegati – sono appuntamenti mensili promossi per dare cittadinanza alle competenze extralavorative della popolazione e per una cittadinanza appassionata e corta delle specificità.
.
Apriamo le porte del Caff’Emporio: per una serata, chi frequenta abitualmente la caffetteria, ed ama in particolar modo la cucina di territorio, può proporre i propri piatti tipici con prodotti della filiera corta.
.
I Client’Ap vogliono essere una rassegna di aperitivi interpretati da frequentatori del Caff’Emporio, da clienti della libreria Masone, da soci del GAS Arcobaleno o da escursionisti di Lerka Minerka.
.
Una volta al mese, un fruitore, con approccio esperienziale, proponendosi come protagonista della caffetteria, mette a disposizione della comunità territoriale, come competenza extralavorativa, la sua passione culinaria. Decide il nome dell’aperitivo e il menù, proponendo, negli aspetti possibili, cibi biologici e del territorio veicolati dal GAS Arcobaleno.
.
Partecipando in prima persona all’organizzazione dell’evento, con la collaborazione degli altri frequentatori, il cliente, annullando il confine tra attore e fruitore, si propone con approccio condiviso e non delegato.
.
Cittadinanza corta delle specificità: durante la serata, verranno distribuiti i moduli per inserire le proprie passioni extralavorative nel sito che metterà in rete quelle competenze che non sono riconosciute dallo stato e dal mercato.
.
Iniziativa promossa dal Distretto di EcoVicinanza (Comunità delle aziende corte e della cittadinanza delle specificità), dal GAS Arcobaleno Benevento, da Lerka Minerka (escursionismo naturalistico), dal Caff’Emporio (Caffetteria a km zero bio etica ed Emporio del commercio equo e solidale).
.
Per confermare la tua presenza: ecovicino@yahoo.it – 331 1571 893
Tre assaggini + un vino Mustilli.
.
buon-formaggio-mara-savoia tufara
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...